Informazioni

Informazioni > Manutenzione

Manutenzione

Manutenzione

Il conduttore resta responsabile di tutta la manutenzione ordinaria, tuttavia nel caso di malfunzionamenti o guasti alle parti comuni o esclusive, il conduttore è tenuto di riparare, contemporaneamente deve avvisare la proprietà al fine di concordare modalità d’intervento.
Eventuale richiesta di intervento alla proprietà, lei stessa si organizza in piena autonomia per la soluzione delle problematiche dandone comunque immediata informazione in relazione costi ed eventuali addebiti.
Qualora l’intervento ricada nelle manutenzioni
straordinarie (si rimanda al Codice Civile), la proprietà interverrà a propria cura e spese con manutentori o incaricati.
I rapporti tra locatore e conduttori di locazione sono stabiliti dal contratto di locazione e codice civile, oltre all’ informative durante la locazione e si svolgono tramite e- mail
imm.mg.salvini@gmail.com.
I
n base al art. 1576 del codice civile le spese per la conservazione e la manutenzione degli elettrodomestici e mobili spettano al conduttore e solo in caso di sostituzione, per comprovata impossibilità di riparazione, spetta al locatore.