Manutenzione
Informazioni > Manutenzione
Il conduttore è responsabile di tutta la manutenzione ordinaria.
Tuttavia, in caso di malfunzionamenti o guasti alle parti comuni o esclusive, il conduttore è tenuto a provvedere alla riparazione e, contestualmente, deve avvisare la proprietà al fine di concordare le modalità d’intervento.
Eventuali richieste di intervento alla proprietà saranno gestite autonomamente dalla stessa, che si occuperà della risoluzione delle problematiche, fornendo tempestiva informazione riguardo ai costi e agli eventuali addebiti.
Qualora l’intervento riguardi manutenzioni straordinarie (come previsto dal Codice Civile), la proprietà provvederà a intervenire a proprie spese, avvalendosi di manutentori o incaricati.
I rapporti tra locatore e conduttore sono regolati dal contratto di locazione e dal Codice Civile, e vengono gestiti tramite comunicazioni inviate all’indirizzo email imm.mg.salvini@gmail.com.
In base all'art. 1576 del Codice Civile, le spese per la conservazione e la manutenzione degli elettrodomestici e dei mobili spettano al conduttore e, solo in caso di sostituzione per comprovata impossibilità di riparazione, sono a carico del locatore.